SALMO AL BOLOGNA SONIC PARK


Al Bologna Sonic Park si prospetta un’estate intensa, ricca di concerti, inaugurata dalla famosa band internazionale degli Slipknot il 27 giugno e che proseguirà all’insegna della musica fino alla fine della stagione.

Noi, ormai affezionati fan del rapper sardo Salmo, siamo tornati a vedere come se la passa dopo la data all’Atlantico Live di Roma di qualche anno fa e dopo il successo incredibile che lo ha travolto negli ultimi tempi, anche a seguito del suo ultimo album Playlist, uscito a fine 2018.

Il pubblico è stato decisamente numeroso nella caldissima serata del 28 giugno, peraltro giorno del compleanno del rapper e prima data del suo tour, ed è stato forse questo eccessivo caldo a far commettere al cantante un “errore di atterraggio” da un salto che gli è costato concerto, compleanno ma anche ginocchio.

Una brutta distorsione interrompe il live dopo qualche canzone obbligando il rapper a qualche stop per controlli medici ed al proseguimento della performance prima seduto su una sedia con del ghiaccio sulla gamba (in stile David Grohl), ed infine, a concludere la serata – cercando di renderla il più godibile possibile per non deludere i fan – con un tutore.
La sofferenza è palese per tutto il concerto, resa ancora più visibile sui grossi maxi schermi al lato del palco che cercano comunque di dirigere l’attenzione più verso i musicisti che lo accompagnano che su di lui, ma il rapper ha tirato fuori tutto il suo carattere duro e puro, senza scoraggiarsi, con grande professionalità.

Sperando di vederlo tornare a saltellare il prima possibile nonostante, come lo stesso cantante ha detto sorridendo, ormai non sia più un giovincello. Noi non possiamo fare altro che augurargli una pronta guarigione.

Setlist Salmo live @Bologna Sonic Park – 28 giugno 2019:
90min
Mic Taser
Stai zitto
Ricchi e morti
Giuda
Russell Crowe
Perdonami
L’alba
Cabriolet
PXM
Papparapà
Daytona
Disobey
Hellvisback
A.L.M.O.
1984
Il cielo nella stanza

Condividi sui social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin