SPRING ATTITUDE FESTIVAL 2016 – NONE PRESENTA “DEEP DREAM”

Giovedì 19 maggio, in occasione della VII edizione di Spring Attitude Festival, il collettivo artistico NONE presenta l’installazione multimediale inedita Deep Dream, sulla piazza antistante il MAXXI | Museo Nazionale del XXI secolo.

L’opera nasce da un algoritmo scoperto involontariamente da Google. L’algoritmo matematico procede per associazioni visive catturando immagini e video dal database “Google”, una rete neurale che interpreta la realtà attraverso un immaginario condiviso in costante evoluzione.
Grazie ad un allestimento innovativo composto da un tunnel interamente formato da specchi, video e luci, il visitatore è immerso in uno spazio infinito di immagini randomiche, un bombardamento visivo e sonoro che lo proietta in uno streaming di dati senza dimensione, in un sogno profondo: Deep Dream.

10_NONE_Deep Dream_Spring Attitude_MAXXI_19_05_2016

I contenuti dell’installazione sono il riflesso della nostra attività virtuale, una rielaborazione di ciò che condividiamo sulla rete. Un flusso di coscienza collettiva vissuto attraverso la macchina che domina il nostro subconscio, rielaborandolo per restituire una visione psichedelica dei nostri post: gattini, selfie, fail, tutorial, pornografia.

________________________________________________________________________

NONE è un collettivo artistico con base a Roma che si muove sul confine tra arte, design e ricerca tecnologica fondato da Gregorio De Luca Comandini, Mauro Pace, Saverio Villirillo.

NONE crea opere artistiche, installazioni interattive, architetture innovative, dispositivi digitali, ambienti immersivi per exhibit, mostre, musei ed eventi.

NONE costruisce esperienze che indagano la dimensione umana, macchine che esplorano lo spazio fisico, l’andamento degli eventi e l’inconscio.

In un ex falegnameria degli anni ’50, nello storico quartiere della Garbatella a Roma artisti, architetti, designer, grafici, fotografi, sound designer, visual artist lavorano integrando le proprie professionalità e competenze. L’impostazione secondo il modello Factory consente la produzione di idee e soluzioni, tecniche uniche, innovative e di qualità elevata attraverso l’utilizzo di risorse interne per ogni aspetto del lavoro, dal concept alla sua realizzazione: ideazione e progettazione, direzione dei lavori e di produzione, fabbricazione artigianale e digitale.

______________________________________________________________________

SCHEDA TECNICA:

Artista: NONE
Titolo opera:  Deep Dream
Giovedì 19 maggio in occasione di Spring Attitude Festival 2016
Luogo: Piazzale antistante il MAXXI | Museo Nazionale del XXI secolo

Ufficio stampa NONE:
Chiara Ciucci Giuliani: E chinapressoffice@gmail.com | T +39 06 94376865 | C +39 3929173661
www.none.business // Fb NONE IIII // tw whoisnone // Ig #whoisnone
Condividi sui social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin