GUNS N’ ROSES COMPLETANO IL CAST DEGLI HEADLINER AL FIRENZE ROCKS 2020


Il nome dei Guns n’ Roses – band tra le più iconiche del rock americano anni 80 – va a gonfiare le fila della prossima edizione del Firenze Rocks, arricchendo un elenco di headliner già imponente: nel 2020 il festival sarà aperto da VASCO ROSSI il 10 giugno, seguiranno i GREEN DAY l’11, i GUNS N’ ROSES il 12 e sarà chiuso dai RED HOT CHILI PEPPERS il 13 giugno.

Il gruppo, contraddistintosi da sempre per una certa speciale unicità sia nel look che nella tipologia di canzoni proposte, attualmente si presenta in una formazione molto vicina a quella originale: la leggendaria voce di Axl Rose è accompagnata dagli assoli di chitarra di Slash e dal basso di Duff McKagan; con loro c’è lo storico tastierista Dizzy Reed (nella band dal 1990), la tastierista Melissa Reese e il chitarrista Richard Fortus. Quest’ultimo nel ruolo che fu di Izzy Stradlin, fondatore della band assieme ad Axl (amici d’infanzia, fondarono anche la precedente band Hollywood Roses): purtroppo manager e gruppo ancora non riescono nell’impresa di riportare Izzy sul palco con loro, lasciando i fan a sognare ancora un po’.

Dal 2016 i Guns n’ Roses hanno portato in giro per il mondo il loro Not in This Lifetime Tour, prodotto da Live Nation, che ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre.
La nuova serie di concerti li rivedranno protagonisti in Europa a partire dal 20 maggio 2020 a Lisbona (al Passeio Maritimo De Alges), per poi fare tappa in Spagna, Germania, UK, Svezia, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Olanda. L’epico ritorno della band li porterà inoltre a suonare a Dublino al Marlay Park Concert Series il 27 giugno 2020.

I biglietti del concerto del 12 giugno, unica data italiana, saranno disponibili in anteprima esclusiva per i possessori di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10.00 di lunedì 16 dicembre 2019 sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo. La messa in vendita generale avrà invece inizio a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 18 suwww.ticketmaster.itwww.ticketone.it e www.vivaticket.it

Condividi sui social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin